Palermo e Monreale
Palermo, capoluogo della Sicilia, è tra le città più belle d’Italia, grazie alla presenza d’innumerevoli bellezze storiche, architettoniche, culturali e naturali.
Mentre vi immergete nelle bellezze della città potrete concedervi una pausa, gustando il buonissimo cibo della città, e ne avrete per tutti i gusti sia per gli amanti del dolce che del salato, sia per chi predilige sapori più forti e per chi invece vuole sapori più delicati.
Immergetevi nel bellissimo capoluogo siciliano, ammirandolo in tutta la sua bellezza, fermatevi nei caratteristici mercati della Vucciria e del Capo; la cui visita rappresenta un’esperienza unica per qualsiasi turista, che si troverà nel cuore pulsante della città.
Monreale fa parte dell’Area metropolitana di Palermo, distante circa 30 minuti di auto, con la quale forma un unico agglomerato urbano.
Città ricca di storia e architettura dove non mancano i monumenti da poter visitare.
Sicuramente una tappa obbligatoria è rappresentata dal Duomo di Monreale, capolavoro dell’architettura; al suo interno si mescolano gusti e stili diversi.
Nel 2015 venne inserito all’interno della lista del patrimonio dell’Unesco.
Potrete anche visitare Palazzo Reale; sede dei sovrani normanni, che ospita i locali del comune, Palazzo Cutò, il cimitero monumentale, la villa del belvedere e le fontane monumentali.