San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo è un comune della costa orientale della Sicilia, situato tra il golfo di Macari e la riserva dello Zingaro, caratterizzato da tre chilometri di spiaggia dorata e acque cristalline.
Le sue origini risalgono alla fine del Settecento, con tracce risalenti all’epoca paleolitica nelle numerose cavità naturali.
Il paese di San Vito offre varie attività che sapranno rendere unica e indimenticabile la vostra vacanza, da una rilassante giornata al mare in una tra le numerose spiagge e fantastiche cale, a una piacevole passeggiata per il vivace borgo.
Potrete visitare edifici storici come il Santuario di San Vito martire, unica chiesa del paese originariamente costruita intorno al 1400, o il Faro, uno dei simboli del paese nonché uno dei fari più importanti della Sicilia.
La sua costruzione, risalente al 1854, si deve al Regno Borbonico e si stima che la sua luce, che per quasi due secoli ha permesso a centinaia di navi un passaggio sicuro al largo della costa, arrivi a oltre venti miglia marine.
Avrete la possibilità di organizzare fantastiche gite in barca, per ammirare la bellissima spiaggia di San Vito lo Capo, una delle più belle d’Italia per la limpidezza delle sue acque, visitare la Tonnara del Secco, immergersi nelle acque cristalline delle cale più famose della Riserva naturale dello Zingaro e degustare piatti tipici per un’esperienza indimenticabile.
(Per informazioni e disponibilità visitare www.mareandmoretour.it)