Tour Religiosi

Tour Religiosi

La Sicilia è anche il luogo ideale per chi vuole vivere un’esperienza profonda come quella di un tour religioso.

In Sicilia, i luoghi adatti al tour religiosi, infatti, non mancano.

Il Santuario di Tindari situato nel comune di Patti, in provincia di Messina, a strapiombo sul mare è meta di pellegrinaggi e luogo di grande fascino.
Il santuario è avvolto da numerose leggende, ciò che è certo è che con il passare dei secoli, non fu più in grado di contenere l’enorme flusso di pellegrini che accorrevano per venerare la Madonna Nera e così, nel 1957, l’allora vescovo stabilì la costruzione di una nuova Chiesa, più grande, che fosse adiacente a quella antica e custodisse, sull’altare maggiore, l’icona della Vergine Nera di Tindari.

La Cattedrale di Palermo, il principale luogo d’interesse religioso della città è sicuramente la maestosa Cattedrale al cui interno si trovano le tombe degli imperatori normanni e le reliquie di Santa Rosalia, patrona della città.
Con i suoi archi, i campanili, la cripta e la meridiana sul pavimento centrale, rappresenta un luogo imperdibile per chi visita Palermo.

La Cattedrale di sant’Agata è il principale luogo di culto cattolico della città di Catania, dedicata alla patrona della città e situata nel cuore della città, in Piazza Duomo.
Durante il mese di febbraio, più di un milione tra turisti e fedeli giungono a Catania per la Festa di Sant’Agata, una tra le celebrazioni religiose più importanti e seguite.

La Chiesa di San Giovanni alle catacombe è un altro luogo molto suggestivo da visitare, o almeno ciò che resta di quest’antica chiesa in stile gotico-normanno.
Si tratta di luogo ricco di fascino e magia, in particolare al tramonto, quando i resti in pietra assumono colori particolari.
Scendendo le scale a lato della chiesa potrete visitare le catacombe, facenti parte dell’antica necropoli cristiana sotterranea.

Date: