Trapani ed Erice
Situata nella parte più occidentale della Sicilia, Trapani è un balcone naturale da dove poter ammirare i tramonti più belli dell’isola.
È un tripudio di chiese, palazzi, e antichi bastioni che raccontano il suo splendido passato e ci regalano scorci indimenticabili.
Potrete visitare la città tutto l’anno, ma è in estate che potrete godervela a pieno, grazie alla presenza di numerose e irresistibili spiagge.
A Trapani non potrete perdervi la visita alle Saline, luogo suggestivo dove potrete ammirare anche splendidi tramonti; le grandi vasche e i canali mutano di colore a ogni ora del giorno.
I mulini a vento e cumuli di sale fanno da sfondo a questo scenario mozzafiato, regno dei fenicotteri rosa.
Trapani è tappa obbligatoria se volete concedervi qualche giorno di relax nelle Isole Egadi di Marettimo, Levanzo e Favignana.
Erice splendido borgo medioevale, dal quale potrete ammirare una vista splendida sul golfo di Trapani, è un borgo composto da vicoletti dall’atmosfera unica.
Situata a meno di 15 km da Trapani, può essere raggiunta sia in auto che in autobus e nel periodo estivo potrete usufruire della funivia che collega Erice a Trapani.
Il borgo è un nucleo antico nel quale la pietra la fa da padrona, ritrovandosi ovunque nelle architetture del paese; nelle mura delle case, nei palazzi storici, nelle cinta difensive che lo circondano.
Tra gli edifici civili di Erice, merita una visita il Palazzo Municipale, sede sia della Biblioteca Comunale che del Museo Civico, custode di preziosi reperti archeologici.
Potrete passeggiare nel quartiere spagnolo che oggi ospita il Museo degli antichi mestieri, il quale offre una vista mozzafiato dei dintorni.